I saluti di Lo

IMG_0890. 2

Benvenuti in questa nuova pagina dedicata al mondo dell’arte, la quale sarà approfondita in ogni sua forma ed espressione. Frutto di anni di ricerche e studi, “Il caffè artistico di Lo” non vuole avere alcuna pretesa di esaustività e scientificità ma piuttosto essere uno spazio capace di alimentare la curiosità e l’amore per le bellezze artistiche che ci circondano. Questo nella radicata consapevolezza del ruolo che l’arte svolge nella crescita dell’uomo e dell’immenso privilegio che abbiamo nel vivere in un paese unico come l’Italia. Le rubriche saranno in tutto cinque, incentrate su temi e approfondimenti generali, singole opere, simbologie nascoste e sulle mostre del momento.

Il desiderio è quindi quello di dare stimoli sempre nuovi, per questo motivo saranno ben accetti consigli e commenti per migliorare e arricchire nel tempo “Il caffè artistico di Lo”.

In conclusione vorrei ringraziare gli amici dell’associazione culturale Polites di Bassano del Grappa, nonché l’amico Mauro Spigarolo, per il sostegno e la stima sincera che sempre mi hanno dimostrato. Senza di voi questa pagina sarebbe rimasta soltanto un’idea.

Buona lettura,

Lorenzo Berto,                                Bassano del Grappa, 17/09/2015.