Il caffè artistico di Lo per il sociale

Il caffè artistico di Lo torna a collaborare con un’altra bella realtà sociale, questa volta prettamente locale, sebbene ormai di vasta risonanza: la Festa del Maron di Valrovina (Bassano del Grappa ). Nello specifico noi saremo presenti domenica 15 ottobre 2017, assieme alle maestre e ai genitori della Scuola dell’Infanzia Beato Lorenzino, nell’angolo dedicato ai libri. Vista l’occasione abbiamo deciso con molto entusiasmo, di devolvere parte del ricavato da ogni copia venduta de Il caffè artistico di Lo. Un anno ad arte da Giotto a de Chirico, proprio a favore della Scuola dell’Infanzia Beato Lorenzino. Si tratta di una piccola ma vivace realtà, rivolta ai bambini dai 2 ai 6 anni e che svolge un servizio sempre più apprezzato dalle famiglie e dalla comunità non solo di Valrovina.

Sostieni l’arte e dai forza alla solidarietà aiutando concretamente una scuola “davvero a livello di bambino”. Il nostro piccolo contributo aiuterà, ad esempio, quei servizi gestiti da volontari come il pulmino che ogni giorno porta i bimbi a Valrovina da tutta Bassano, di cui spesso non ci si accorge ma che, invece, sono molto utili e preziosi, specie per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano.

 

Scuola dell’Infanzia Beato Lorenzino, spazio-giochi esterno.

 

RIFERIMENTI IN RETE

http://scuolainfanziavalrovina.it/
https://www.valrovina.org/

 

 

DON DAVIDE VIVIAN E LA MISSIONE IN MOZAMBICO

In occasione della sagra Madonna della Consolazione presso la parrocchia Ss. Trinità di Bassano del Grappa, venerdì 8 e domenica 10 settembre 2017, per ogni copia de Il caffè artistico di Lo. Un anno ad arte da Giotto a de Chirico acquistata, parte del ricavato andrà a favore della Missione a Beira (Mozambico) di don Davide Vivian.
Sostieni l’arte e dai forza alla solidarietà aiutando concretamente don Davide nell’acquisto di beni di prima necessità e anche nelle opere di scolarizzazione dei più piccoli, in un paese ricco di risorse naturali eppure caratterizzato da enormi disuguaglianze, a causa della forte corruzione e dei molti interessi stranieri sul paese.

«Sto conoscendo un Mozambico prostrato, affaticato dalla miseria e dalla corruzione, dove manca ancora una base culturale e il concetto di bene comune. Allo stesso tempo, però, sto conoscendo anche un Mozambico generoso, accogliente, carico di speranza, semplice e buono. Mentre concelebravo la Santa Messa alcuni giorni fa, ho avuto dei problemi fisici a causa del caldo, ma a un certo punto si è avvicinato un bambino e mi ha offerto un panno per asciugarmi il sudore. Il Mozambico è soprattutto questo». (Don Davide Vivian)

 

 

ULTERIORI INFO SU: 

http://www.diocesi.vicenza.it/pls/vicenza/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=5215
http://lapiazzaweb.com/sei-giorni-di-sagra-alla-ss-trinita/
https://www.facebook.com/ParrocchiaSsTrinitaDiAngarano/