Il caffè artistico di Lo per il sociale

 

In occasione della sagra Madonna della Consolazione presso la parrocchia Ss. Trinità di Bassano del Grappa, venerdì 8 e domenica 10 settembre 2017, per ogni copia de Il caffè artistico di Lo. Un anno ad arte da Giotto a de Chirico acquistata, parte del ricavato andrà a favore della Missione a Beira (Mozambico) di don Davide Vivian.
Sostieni l’arte e dai forza alla solidarietà aiutando concretamente don Davide nell’acquisto di beni di prima necessità e anche nelle opere di scolarizzazione dei più piccoli, in un paese ricco di risorse naturali eppure caratterizzato da enormi disuguaglianze, a causa della forte corruzione e dei molti interessi stranieri sul paese.

«Sto conoscendo un Mozambico prostrato, affaticato dalla miseria e dalla corruzione, dove manca ancora una base culturale e il concetto di bene comune. Allo stesso tempo, però, sto conoscendo anche un Mozambico generoso, accogliente, carico di speranza, semplice e buono. Mentre concelebravo la Santa Messa alcuni giorni fa, ho avuto dei problemi fisici a causa del caldo, ma a un certo punto si è avvicinato un bambino e mi ha offerto un panno per asciugarmi il sudore. Il Mozambico è soprattutto questo». (Don Davide Vivian)

 

 

ULTERIORI INFO SU: 

http://www.diocesi.vicenza.it/pls/vicenza/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=5215
http://lapiazzaweb.com/sei-giorni-di-sagra-alla-ss-trinita/
https://www.facebook.com/ParrocchiaSsTrinitaDiAngarano/